Dacia Sandero: caratteristiche tecniche e accessori

La Dacia Sandero Stepway è una delle vetture più vendute del 2017 e molto richiesta anche nel 2018

Condividi

Un piccolo Suv, come lo ha definito qualcuno, ma soprattutto una delle auto più vendute nel 2017: è la Dacia Sandero, appena uscita nella speciale versione “Wow” e molto richiesta sul mercato.

Nel 2017 Dacia ha registrato, in Italia, 63.386 immatricolazioni, un vero e proprio record dal suo lancio sul mercato e con una crescita del 21,2% rispetto al 2016. Volumi di vendita che sono stati trainati proprio da Dacia Sandero con 27.654 immatricolazioni e un aumento delle vendite del 31%, per oltre il 70% in versione Stepway. Proprio questa modalità e configurazione della vettura della Dacia è, al momento, la più richiesta e venduta sul mercato.



Dacia modelli

Nel 2018 Dacia ha lanciato anche la serie speciale “Wow”, specifica per la Sandero, ma disponibile anche per Lodgy e Dokker. Un piccolissimo aumento di prezzo per una serie di innovazioni e particolari che rendono la vettura speciale dal punto di vista estetico e per le dotazioni.

La serie “Wow”, infatti, allarga i confini di Dacia e punta all’internazionalità con nuovi colori, specchietti neri e cerchi in lega da 16 pollici bicolore. All’interno, poi, il volante è in pelle, cornici e dettagli sono impreziositi e il climatizzatore automatico donano un tocco di unicità. Disponibile, infine, la retrocamera posteriore e il Media Nav Evolution. Tutte caratteristiche che sulla “Wow” si possono avere con appena 150 euro in più rispetto alle versioni Stepway.

Nuova Dacia Sandero

Proprio la Dacia Sandero Stepway è, a oggi, la novità più richiesta sul mercato. La nuova Sandero Stepway è disponibile a partire da 11.850 euro, chiavi in mano. Una nuova versione che presenta “un look ancora più grintoso, da vero SUV! Nuova calandra cromata, assetto rialzato, protezioni paraurti anteriore e posteriore in cromo satinato, parafanghi e minigonne di colore nero, terminale di scarico cromato, fendinebbia, barre al tetto…

Un connubio perfetto tra dinamismo e modernità”, spiegano da Dacia. Una vettura che presenta interni completamente rinnovati, con cinque posti e il bagagliaio più ampio della categoria. Una city car perfetta per tutta la famiglia, e un Suv piccolo, economico ma estremamente confortevole.

Scheda tecnica

Nella versione a benzina il Dacia Sandero Stepway sfrutta al massimo l’eccellenza meccanica del Gruppo Renault grazie a un motore turbo benzina a tre cilindri da 898 cm3 (0,9 l di cilindrata) e 90 CV.

Il sistema Stop & Start “unisce il piacere di guida alla riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2”, spiegano da Dacia e “offre accelerazioni omogenee e un eccellente rapporto piacere di guida/sobrietà”. La versione con motore diesel da 1,5 l, invece, “ottimizza l’erogazione di coppia per offrire brillanti riprese e accelerazioni”. Dacia, inoltre, include nella sua gamma Easy-R, un cambio manuale automatico senza pedale della frizione.

Accessori auto

Una volta acquistata una Dacia Sandero Stepway, è possibile abbellirla e tenerla sempre al top con una serie di accessori auto dedicati, alcuni davvero indispensabili. Su Amazon sono disponibili numerosi accessori di tutti i prezzi e per tutte le esigenze.

RMG R01V064 coprisedili compatibili per SANDERO

Per un’auto da famiglia è ideale avere coprisedili resistenti, comodi e di qualità. Questo modello è adatto alla Dacia Sandero, compatibile con airbag nei sedili, bracciolo anteriore e posteriore.

Le cerniere permettono di ribaltare gli schienali e tutto il rivestimento è facilmente lavabile in lavatrice.

Griglia del radiatore Copricerchi 4tlg acciaio inossidabile

Un altro accessorio molto ricercato per questo genere di auto : si tratta della griglia del radiatore in acciaio inossidabile. Un modello di ottima qualità, con strisce adesive continuative per un montaggio semplice e duraturo.

Portatutto Per Dacia Sandero Stepway

Di certo l’accessorio più richiesto per una city car per tutta la famiglia come la Dacia Sandero: si tratta delle barre portatutto, in alluminio, adattabili a tutte le auto con barre longitudinali rialzate dal tetto.

Questo modello è omologato TUV (l’ente certificatore tedesco), si monta facilmente e velocemente ed è dotato di sistema di antifurto. La barra è lunga 120cm con una portata massima di 90kg.