Dacia Duster GPL 2019/2020, record di vendite e leader del mercato Italiano per questa alimentazione.
Argomenti trattati
Dacia Duster GPL, il modello che sta facendo crescere il mercato non solo di Dacia ma anche del gruppo Renault.
In Italia ci sono stati nuovi record per la casa automobilistica. Riesce a ottenere infatti il 4,2 % del mercato Italiano. Si piazza così al settimo posto guadagnandone quattro dal 2018. Rispetto ai primo otto mesi del 2018 e 2019 la casa ha ottenuto il 42% di vendite in più, registrando 62.000 immatricolazioni.
Leader del mercato Italiano come auto a GPL ha venduto numerose unità in più rispetto alle concorrenti.
Parliamo infatti di 15.200 immatricolazioni dal debutto della prima Duster alimentata a GPL. Un movimento sicuramente che arriva dall’affidabilità della casa Francese nei confronti dei clienti, l’ottima infrastruttura e la continua crescita del sistema di gestione e manutenzione delle auto.
Dichiara poi ufficialmente Dacia:
Altro bestseller della gamma Dacia, la berlina Sandero si afferma come seconda auto straniera più venduta sul mercato a privati, conquistando 24.600 clienti, che equivale ad una crescita di volumi del 39% e balza in prima posizione all’interno del segmento B.
Un record non solo a carattere economico quanto un’altra dimostrazione di fiducia che i clienti mostrano nei confronti del marchio. Prima di lei solo Toyota era riuscita ad ottenere questi risultati.
La filosofia Smart Buyng è il caposaldo dell sistema di vendite e gestione cliente Dacia. Accoglienza che parte dallo showroom e si riflette fino al dopo vendita, con tagliando e manutenzione auto a prezzi convenienti anche nei concessionari ufficiali.
In un momento in cui il mercato globale è in forte calo la crescita del gruppo Renault è un sintomo positivo.