Cupra Tavascan, quando si potrà ordinare e qual'è il suo prezzo per il mercato italiano?
Cupra ha svelato la Tavascan il nuovo Suv elettrico che è pronto a far parlare di sé sul mercato grazie a linee estetiche aggressive e a prestazioni di pari livello.
In questo articolo un’analisi del modello e degli aspetti che maggiormente interessano la clientela come le dimensioni, l’autonomia e molto altro.
LEGGI ANCHE: Spia candelette lampeggiante, cosa significa
La Cupra Tavascan è un SUV che si posiziona nella categoria di altri SUV elettrici presenti nel gruppo VAG come Skoda Enyaq e Volkswagen ID.5.
Di seguito le dimensioni di quest’auto:
Lunghezza: 4 metri e 64 cm
Larghezza: 1 metro e 86 cm
Altezza: 1 metro e 59 cm
Passo: 2 metri e 86 cm
Gli interni della Tavascan si dimostrano tecnologicamente avanzati e vedono nel sistema di infotainment da 15″ il principale highlight così come l’elemento centrale, verniciato di bianco che cattura subito l’attenzione.
Il display della strumentazione è da 5,3 pollici con head-up display dotato di realtà aumentata. I sedili sportivi sono di serie e a breve dovrebbero essere anche disponibili quelli CUP che sono ancora più avvolgenti e di chiara ispirazione racing.
Le motorizzazioni di questa vettura sono due, la più civile ha 286 cavalli e la trazione posteriore con una coppia massima di 545 Nm.
Quella più sportiva è la VZ con una potenza di 340 cavalli e la trazione integrale.
I motori elettrici che dotano entrambe le tipologie sono due.
LEGGI ANCHE: Perché il pedale della frizione rimane abbassato?
L’autonomia di Tavascan varia a seconda della versione scelta. La meno potente, chiamata Endurance permette di avere un dato di 547 chilometri. La VZ è leggermente meno dotata garantendo un massimale di 517 km.
La Tavascan è ordinabile a partire da giugno con consegne a dopo l’estate.
Il prezzo di partenza è di 52.600 euro per la versione Endurance.
Non si conosce ancora il costo di partenza della variante VZ anche se sicuramente supererà i 60.000 euro.