Cupra ha presentato negli scorsi mesi il proprio suv che a ad ampliare la gamma già ricca di veicoli per ogni fascia di mercato dalle berline ai suv. La popolarità del marchio spagnolo, un tempo costola sportiva di Seat, sta crescendo in Europa e questo è stimolo a restare al passo, sfornando continuamente nuove auto. Il modello oggetto di questo articolo è la Tavascan di cui scopriamo il prezzo e gli interni.
LEGGI ANCHE: Mercedes GLC ibrida plug-in – prestazioni, efficienza, consumi, ricarica
Cupra Tavascan 2024: interni di alta fattura e tecnologia
La Tavascan mostra degli interni studiati sia in termini di design che di occupazione degli spazi. I tecnici infatti hanno fatto sì che l’esperienza dell’utente ruoti intorno al sistema di infotainment da 15 pollici posto al centro della plancia.
La plancia è stata studiata in modo da celare alla vista dell’utente le bocchette d’areazione, scelta stilistica per rendere l’abitacolo ancora meglio rifinito.
Per i sedili, di serie Tavascan offre quelli sportivi che sono già di per sé molto contenitivi, se però si vuole un’esperienza di guida ancora più corsaiola, sono a disposizione quelli CUP che assicurano un ancora maggior ancoraggio nelle fasi di guida veloce.
Questo aspetto che viene trascurato al di fuori delle auto sportive, fa capire che il know-how di Cupra per le auto dotate di un carattere deciso è rimasto ed è bello vederlo anche in veicoli nuovi.
LEGGI ANCHE: Riparare auto vittima di incidente, quando conviene?
Prezzi notevoli ma in linea con la categoria
Cupra Tavascan ha un prezzo di partenza di 51.850 euro per la versione Endurance Lite. Si sale a 52.800 euro per la Endurance Immersive e si arriva a 56.000 per l’allestimento Adrenaline.
Chi volesse acquistare la versione VZ Adrenaline dotata della trazione integrale deve prepararsi a spendere 69.950€.
Dati che la posizionano in una fascia premium, allocazione voluta fortemente da Cupra. Bisognerà capire se si tratta di una mossa giusta, per quello saranno necessari i dati di vendita.