Cupra Leon 2023, il nuovo model-year della casa spagnola offre motorizzazioni dalla cavalleria giusta per l'auto e una tecnologia di buon livello.
Cupra Leon entra in una nuova era grazie al model-year 2023 che è il protagonista di questo articolo.
Il marchio spagnolo, da qualche anno separato dalla casa madre Seat ha deciso di operare le proprie cure su questo storico modello. Vediamo come è cambiato e che strada ha deciso di intraprendere per il futuro.
Internamente il MY 2023 della Leon Cupra non differisce di molto rispetto alla precedente generazione confermandosi una vettura con un’ottima abitabilità per 5 persone.
I sedili di base sono in tessuto ma è possibile ordinare anche la coppia anteriore in versione sportiva.
Le colorazioni sono il classico nero o Petrol Blue.
Sul fronte della tecnologia il MY 2023 si mostra con un sistema di infotainment da 10 pollici ed il digital cockpit che permette al guidatore di avere a portata di sguardo i principali parametri dell’auto ed anche l’itinerario scelto dal navigatore.
Il clima è naturalmente automatico e può essere regolato secondo le necessità dell’utente.
Di seguito vi riepiloghiamo le dimensioni della Cupra Leon 2023:
La nuova Cupra Leon 2023 si presenta con due motorizzazioni rispettivamente da 1.5 TSI da 150 e il 2.0 TSI 200 cavalli.
Quella da 150 offre uno scatto da 0 a 100 in 8,4 secondi ed una velocità massima di 214 km/h. Mentre la top speed del 2.0 è di 227 km/h per uno scatto da fermo a 100 km orari in 7.4 secondi.
Il 1.5 porta in dote il cambio manuale mentre la più sportiva, 2.0 è offerta solamente con l’automatico DSG che permette un’esperienza di guida da corsa.
Le potenze sono giuste per il tipo di macchina, questa nuova generazione è in linea con le competitor che va ad affrontare.
LEGGI ANCHE: