Costo bollo auto in Svizzera

salvadanaio-svizzera-corbis-258Vi siete mai domandati quanto care siano le spese da sostenere per gli automobilisti proprietari di un’auto negli altri paesi esteri? Prendiamo il caso della vicina Svizzera ad esempio.

Andando a dare un’occhiata alla tassazione in ambito automobilistico in Svizzera, notiamo innanzitutto che…udite udite… non c’è il bollo, ogni targa è personale e se cambi macchina la targa resta la stessa, per questo si pagano le targhe ogni anno.

E’ ovviamente obbligatoria l’assicurazione, ma anche qui notiamo subito un risparmio: il premio medio di una macchina di media cilindrata oscilli dai 240 ai 400 euro, rispetto ai 490 euro di media italiana.

Vi sconsigliamo però di attraversare il confine italiano per godere di tali benefici, questa pratica infatti non è legale nel nostro paese e si rischiano pesanti sanzioni oltre ad essere accusati di frode. Il che non è per nulla simpatico.

2 commenti su “Costo bollo auto in Svizzera”

  1. io ho letto che una specie di bollo esiste e in base al Cantone viene calcolato a seconda del peso totale o dell anno o dei kw…

    Rispondi

Lascia un commento

Leggi anche