La Corvette C8 Stingray è una vettura dotata di un grande motore ed interni molto ben rifiniti
Argomenti trattati
La Corvette C8 Stingray è una vettura caratterizzata da interessanti caratteristiche compreso il motore centrale.
In effetti si va a parlare di una supercar molto potente, probabilmente la migliore proveniente dagli Stati Uniti d’America. Questo è un marchio storico che dal 1953 rappresenta una soluzione unica per chi cerca una macchina dalle altissime prestazioni con interni moto curati e ben rifiniti. Si può quindi parlare di una vettura importante che ha fatto la storia delle quattro ruote.
Ci si deve aspettare solo il massimo da una vettura come la C8 Stingray perché si sta parlando di una vettura di fascia alta. In primo luogo si deve tenere presente che il volante è di tipo sportivo in pelle ma tagliato all’estremità superiore ed inferiore mentre sono disponibili tre differenti tipologie di sedili:
Per ciò che riguardano gli accessori sono i seguenti:
Sono inoltre presenti due bagagliai da 357 litri totali.
Sotto al cofano di questa vettura si trova in un V8 LT2 VVT da 6.2L con Active Fuel Management® che riesce ad erogare una potenza di 483 cavalli con il cambio automatico doppia frizione con otto rapporti. Se invece si decide di avere il pacchetto Z51 si possono avere delle performance da auto da corsa arrivando a sprigionare ben 502 cavalli di potenza.
Tutto sommato questa automobile non costa poi tanto. Il suo prezzo parte da 90000 euro.