Chiude un'altra azienda automobilistica Italiana per il Coronavirus: il contagio partito nella zona di Milano si è diramato anche in ambito automotive.
Il coronavirus non colpisce solo Milano.
Le aziende automobilistiche Italiane stanno risentendo dell’epidemia di casi sospetti e conclamati degli ultimi giorni. Le aziende che producono materiali fisici non possono mantenere la sicurezza dei dipendenti senza interrompere le catene di montaggio e le normali attività nelle fabbriche. FCA si è messa ai ripari cercando di contenere i danni con precauzioni e sistemi di difesa del virus da applicare schematicamente in tutti i poli dell’azienda. Ma poco distante dalla sede del colosso automotive, nei pressi di Torino, si è registrato un caso nella nota azienda Italdesign.
I casi registrati nelle ultime 48h in Italia di Coronavirus si sono espansi dalla Lombardia alle altre regioni del Nord. Un fenomeno molto strano considerato il paziente 0 Italiano registrato a Roma. Le università sono chiuse fino ad inizio Marzo, e così anche le scuole di tutti i gradi. Le aziende tentennano cercando di evitare il fermo della produzione ma mantenendo la sicurezza dei dipendenti.
Gravissime perdite per il settore automotive che si ritrova a fermare consegne, trasporti e produzioni.
Un dipendente di Italdesign è malato di Coronavirus. Così si legge nella nota stampa che annuncia la chiusura del famoso marchio automobilistico specializzato nella carrozzeria ed elaborazione delle auto in tutto il mondo. Eccellenza Italiana la fabbrica principale è posta poco fuori da Torino. I dirigenti hanno deciso di lasciare preventivamente a casa tutti i 1.000 dipendenti applicati alla produzione.
Una manovra molto rischiosa che comporta un rischio economico, ma che garantisce l’incolumità degli operai e la possibilità di studiare il fenomeno senza ulteriori contagi.