Compressore portatile: come scegliere il migliore

Utili anche per sistemare le gomme di motociclette, automobili e biciclette, i modelli di compressore portatile sono molto venduti online

Condividi

Ristabilire la giusta pressione dei propri pneumatici, sistemare le gomme in vista di un lungo viaggio senza dover necessariamente ricorrere all’intervento di un gommista.

Esistono accessori piccoli e pratici che spesso si rivelano essenziali quando si è in auto: tra questi c’è il compressore portatile. Utili anche per sistemare le gomme di motociclette e biciclette, i compressori portatili sono sempre più venduti online. Pratici, facili da usare ed economici, rappresentano uno strumento molto facile da utilizzare ed estremamente pratico.

Compressore aria

I modelli più diffusi e conosciuti di compressori portatili, sono quelli ad aria. Il compressore ad aria è utile in auto come a casa per numerose attività: gonfiare pneumatici di motociclette, automobili, ma anche biciclette, giochi acquatici, pulire attrezzi, levigare, verniciare. Uno strumento, dunque, che può essere utilizzato in innumerevoli situazioni. I modelli e i prezzi variano in base alla quantità di aria aspirata e, dunque, erogata. Ecco perché per il compressore ad aria ci sono numerose dimensioni.

Al momento i più venduti sul mercato sono quelli portatiti, ma si sta diffondendo sempre di più anche il mini compressore.

Mini compressore

I mini compressori sono molto venduti non soltanto per la praticità e per le loro dimensioni ridotte, ma anche perché sono facilmente alimentabili e ricaricabili. Alcuni modelli, ad esempio, sono alimentati attraverso la presa accendisigari della propria vettura, e oltre ai pneumatici di auto e scooter, possono gonfiare palloni e giochi da mare.

Nonostante le piccole dimensioni, questi modelli sono dotati di manometro per il controllo della pressione e adattatori di vari tipi.

Compressore prezzi

Su Amazon è possibile acquistare numerosi tipi di compressore portatile e mini compressore. I modelli sono numerosi, di tutte le dimensioni, fasce di prezzo e per tutte le esigenze. I più venduti sono quelli di dimensioni ridotte e con tutte le funzioni essenziali.

Compressore Aria portatile

Un modello portatile e pratico che consente di gonfiare velocemente una gomma per auto di medie dimensioni.

Grazie a un microprocessore è possibile controllare la pressione della gomma e bloccarne automaticamente l’erogazione quando viene raggiunta la pressione. L’illuminazione è forte e può fungere da torcia di emergenza nelle situazioni di buio e di emergenza.

Analogico Compressore Aria

Un mini compressore molto rapido e pratico: consente di gonfiare pneumatici da piatta fino a 35 psi in meno di 5 minuti, e presenta un ago, un adattatore di valvola di plastica e un adattatore di valvola della bicicletta.

Disponibili anche diverse unità di manometro PSI/BAR/KPA e un cavo di alimentazione da collegare direttamente nella presa 12 V DC per auto, la presa accendisigari.

Oasser Compressore Aria Portatile

Un modello davvero piccolissimo ma estremamente funzionale. Questo mini compressore ha una batteria al litio incorporata ed è in acciaio inossidabile. Utilissimo in caso di emergenza, si ricarica in appena un’ora e mezza con adattatori AC/DC 110V 12V.

Il manometro digitale LCD consente di preimpostare la pressione della ruota e controllarla. Raggiunge i 150 psi ed è, dunque, adatto per biciclette, motocicli, automobili con gomme piccole e medie.