Dove comprare pellicole car wrapping: guida utile

Il car wrapping è un fenomeno che permette di non ricevere danni alla carrozzeria originale sfoggiando uno style sempre diverso e alla moda.


Il car wrapping è un fenomeno che sta riscuotendo sempre più successo. Gli automobilisti sanno che è uno dei più comodi rimedi per non ricevere danni alla carrozzeria originale sfoggiando uno style alla moda. Ecco una guida utile sul car wrapping.

Car wrapping

Con il car wrapping un automobilista può cambiare temporaneamente e personalizzare il proprio veicolo. L’obiettivo potrebbe essere quello di renderlo più alla moda o più “personale”. Oppure, perché no, anche solo per cambiare dopo tanto tempo. Il car wrapping in sostanza non è altro che un rivestimento per la propria auto, che la diversifica e allo stesso tempo la protegge. Questo è probabilmente il suo successo, permette agli amanti del proprio veicolo di cambiare il look della propria auto e allo stesso tempo proteggerla.

I prezzi e i costi del car wrapping non sono quantificabili in base ad una scala: il costo varierà in base a quello che volete sia il risultato finale. I prezzi variano solitamente considerando la marca del veicolo, la superficie da ricoprire, il tipo di pellicola ed infine (banalmente) ai tempi di lavoro. Mediamente i prezzi vanno dai 350/400 euro fino a superare in alcuni casi i 2.000 euro. Il car wrapping offre effetti che le sole vernici non possono dare. Inoltre offre una grande protezione della carrozzeria originale grazie al suo speciale materiale.

Si consiglia l’uso di un sapone poco abrasivo durante il lavaggio. Inoltre il getto non deve essere troppo ravvicinato. Questo per evitare che la pellicola sia sottoposta ad una eccessiva pressione. Si consiglia inoltre l’utilizzo della cera sulle parti lucide. Dal 2005 in poi non esiste più l’obbligo di modificare il codice colore sul libretto.

Pellicola adesiva

Ogni pellicola è sempre sostituibile. Si consiglia la riparazione della pellicola in caso di danni. Una pellicola di buona qualità eviterà di lasciare residui sulla carrozzeria permettendo così di ripristinare la carrozzeria originale.

Diventa inoltre possibile ricongiungere lo strappo qualora sia in un punto non troppo visibile. Questo permette di evitarsi costi di ripristino o di sostituzione.
pub

Car wrapping quanto costa

Il car wrapping è un ottima soluzione per cambiare il look della tua macchina e aumentare la protezione della tua carrozzeria. La sua convenienza sta proprio nel prezzo, non troppo elevato e facilmente accessibile. Proprio per questo abbiamo deciso di stilare una classifica con i migliori ricambi car wrapping che potete comodamente trovare su Amazon.

1. Wrapper rimovibile

Primo posto per questo comodo e facile Wrapper rimovibile. Il Wrapper si spruzza tramite bomboletta spray direttamente sulla tua auto dandogli l’effetto desiderato.

2. Car wrapping gloss in fibra di carbonio

Medaglia d’argento meritata per questo gloss 4D in fibra di carbonio per modificare e personalizzare la propria auto. resistenza di 4/6 anni per gli interni e 3 anni per gli esterni.

3. Pellicola lucida termoformabile

Dulcis in fundo non poteva mancare questa comoda pellicola lucida termoformabile. Aderisce alla perfezione e si modella in base al calore.

Lascia un commento

Leggi anche