Come togliere l'odore di benzina dall'auto, rimuovere l'olezzo di carburante è possibile. Ecco come si può fare.
Fare benzina è una delle più comuni attività che accompagna gli automobilisti nella vita quotidiana, può capitare però che andando dal benzinaio e lasciando i finestrini aperti magari a causa del caldo l’odore del carburante penetri all’interno dell’abitacolo.
Scopriamo come rimuovere quest’odore dalla vettura.
LEGGI ANCHE: Si può parcheggiare la moto in un posto auto?
Se l’odore di benzina pervade l’abitacolo l’istinto è quello di lasciare i finestrini abbassati almeno durante il tragitto dal benzinaio al garage, è cosa buona mantenere questa pratica anche una volta giunti a destinazione. Infatti la ventilazione dell’abitacolo, ottenibile mantenendo porte aperte e finestrini abbassati, per almeno 24 ore permette la fuoriuscita dei fumi di benzina.
Il metodo più semplice ovvero quello di coprire il cattivo odore con un deodorante per auto non è quello ideale in quanto si andrebbe a coprire l’odore con il profumo senza però cercare di capire da dove questo proviene.
LEGGI ANCHE: Spia P arancione, cosa è e cosa comporta
L’odore di benzina in abitacolo solitamente è legato ad un problema di perdita di carburante dal serbatoio, la sua fuoriuscita va a diretto contatto con la moquette del bagagliaio e quindi l’odore viene poi sentito dagli occupanti.
La cosa migliore da fare quando il problema si presenta con una discreta frequenza è di andare a ricercare la fonte della perdita, solitamente si trova facilmente anche perché sono visibili i residui di carburante all’interno della macchina.
Una volta trovata è bene che questa venga adeguatamente sigillata così da non permettere un’ulteriore fuoriuscita. Pulire poi bene e con i prodotti adatti l’area contaminata.
Così facendo l’abitacolo tornerà nuovamente a non avere l’odore del carburante, se lo si vuole far profumare al termine di tutto può essere comodo utilizzare un deodorante per auto che la giusta freschezza.