Le cinture di sicurezza sono un’importante caratteristica dell’auto. Usare una cintura di sicurezza che non funziona in modo corretto non solo mette a rischio la propria sicurezza, ma anche quella dei passeggeri. Se la cinghia è logora o non funziona in modo corretto, bisogna sostituirla immediatamente. Il processo è semplice e richiederà solo pochi minuti. Si può acquistare una cinghia sostitutiva da un negozio di articoli per l’auto.
Oggetti utili
- Chiave inglese
- Set di chiavi a bussola
- Cacciavite a taglio
- Cacciavite a croce
- Cinghia sostitutiva
Istruzioni
- Individuare la zona dove comincia la cintura di sicurezza. Rimuovere la copertura in plastica che copre le viti utilizzando un cacciavite a taglio o a croce.
- Rimuovere le viti di fissaggio che si trovano sotto la copertura con una chiave bussola. Nell’altra estremità della cinghia rimuovere il bullone di fissaggio con una chiave inglese.
- Rimuovere l’imbracatura per le spalle della cintura con una chiave inglese. Invertire la procedura di rimozione per fissare una nuova imbracatura per le spalle alla cintura di sicurezza.
- Rimuovere i bulloni con cui la cintura è fissata al punto di ancoraggio della vecchia cintura. Questo si trova in fondo al veicolo.
- Installare la nuova sezione di ancoraggio della cintura di sicurezza. Assicurarsi che la cintura sia rivolta nella parte corretta prima di fissare i bulloni. Assicurarsi che la nuova cintura di sicurezza funzioni correttamente prima di utilizzarla sul mezzo in movimento.