Come smontare un pannello sportello Mini Cooper

Condividi

Guida a come smontare un pannello sportello mini Cooper

Smontare un pannello sportello Mini Cooper può essere utile per eseguire dei lavori di manutenzione

Smontare un pannello sportello Mini Cooper può essere utile per eseguire dei piccoli lavori di manutenzione, senza dover ricorrere necessariamente ad un carrozziere e solo con l’aiuto di qualche piccolo attrezzo. Innanzitutto si deve partire con lo smontare tutte le parti in plastica del pannello sportello Mini Cooper, che hanno la funzione di coprire i meccanismi interni.

Si deve tener conto del fatto che tutte le parti in plastica sono incastrate a pressione. Una volta rimosse queste parti si può procedere allo smontaggio dello specchietto retrovisore, svitando le viti di ancoraggio. Subito dopo scollegare con attenzione tutti i collegamenti elettrici, come per esempio quelli dei finestrini e della chiusura centralizzata. A questo punto si può procedere con i primi interventi, se questi riguardano la parte elettrica. Se invece dovete sostituire l’intera portiera dovete togliere il blocco della chiave per poterlo rimontare sulla nuova.

Il blocco della chiave si sfila spingendolo con una punta verso l’esterno e per reinserirlo nella nuova basta fare un po’ di pressione. Per togliere la portiera svitare i cardini e tirarla fuori dalle cerniere. Per rimontare la nuova doverte fare attenzione che tutti i margini aderiscono perfettamente e che tutte le funzioni rispondano ai comandi.