Il touchscreen della vostra auto è sporco e pieno di macchie? Se non sapete come pulirlo, vi sveliamo alcuni trucchetti!
Argomenti trattati
Come pulire lo schermo touch dell’auto senza danneggiarlo? Quasi tutte le auto di oggi sono dotate di uno schermo per l’infotainment.
Quest’ultimo offre al guidatore sia intrattenimento che informazioni. Dalla scelta della musica all’assistenza per un parcheggio sicuro, lo schermo dell’infotainment è ormai una parte vitale dell’auto.
Pertanto, la necessità di mantenerlo pulito è altrettanto importante. In questo post vi spieghiamo come pulire il touchscreen di un’auto. Continuate a leggere per saperne di più.
Cosa vi servirà:
Prima di iniziare a pulire lo schermo, assicuratevi che sia spento: spegnendo lo schermo potrete vedere meglio lo sporco e le macchie accumulate.
Ora utilizzate la spazzola morbida e rimuovete la polvere sullo schermo prima di utilizzare la soluzione detergente. Assicurarsi di utilizzare il pennello nelle fessure dello schermo per rimuovere lo sporco.
Dopo aver spazzolato via lo sporco, spruzzare un po’ di soluzione detergente sul panno in microfibra o sull’asciugamano.
Ora con il panno pulire lo schermo. Strofinare delicatamente lo schermo da sinistra a destra o dall’alto verso il basso, senza esercitare troppa pressione. Assicurarsi che lo schermo sia privo di sporco e di impronte digitali.
Al termine della pulizia, utilizzare un nuovo panno in microfibra per lucidare lo schermo. Se si notano ancora punti mancanti, seguire nuovamente i passaggi.
Ecco alcuni consigli da seguire durante la pulizia del touchscreen dell’auto per mantenerlo correttamente:
Tuttavia, per eliminare lo sporco più spesso, è necessario usare qualcosa di più forte dell’acqua.
LEGGI ANCHE: