Alle volte si deve pulire il motore della propria auto, è un'operazione complicata ma non impossibile, vediamo quindi gli step da seguire in questa guida.
A differenza di quello che molti credono è possibile lavare il motore della propria auto, anche generalmente sono abbastanza protetti (specialmente nelle auto più recenti) in alcuni casi è necessario dargli una ripulita.
Lavare il motore della propria auto non è un’operazione semplice, il rischio di danneggiare qualche componente se non si presta abbastanza attenzione c’è, ma con la giusta guida e un po` di impegno non è qualcosa di lontano dalla nostra portata. Vediamo insieme quindi come pulire il motore della propria auto.
È sufficiente spruzzare dall’alto verso il basso su tutto il vano motore, cercando di escludere gli elementi verniciati che potrebbero subire danni vernice per colpa del detergente sgrassante.
Se a fine procedimento ci si dovesse rendere conto che un po` di grasso è schizzato sulla carrozzeria, è opportuno lavare anche il resto dell’auto perché la carrozzeria, appunto, potrebbe danneggiarsi.