Argomenti trattati
Se non sapete come proteggere l’auto dalle intemperie, vi consigliamo alcune soluzioni che vi aiuteranno a prevenire danni spiacevoli. Che si tratti di pioggia, grandine, vento o temperature molto alte, tutti questi fattori possono influire negativamente sull’aspetto della nostra auto.
Proprio per questo motivo è necessario adottare degli accorgimenti che ci permetteranno di prevenire eventuali danni irreparabili. Scopriamo quali sono.
Come proteggere l’auto dalle intemperie: consigli utili
Cera e/o pellicola protettiva
Assicuratevi di lavare spesso l’auto e di proteggerla con la cera o una pellicola protettiva. L’acqua piovana è infatti corrosiva e può causare danni irreparabili a lungo andare.
Oltretutto, una passata di cera vi permetterà anche di proteggere l’auto in estate, quando il sole può intaccare sulla vernice.
Teli e coperture
Nulla può proteggere la vostra auto quanto una copertura o un telo. Se avete un garage o un posto riparato sotto cui parcheggiare, vi consigliamo di farlo vivamente.
In caso di pioggia, grandine, sole o altro ancora, la vostra auto sarà protetta. Anche un telo portatile può essere molto utile, sebbene a volte non sia particolarmente comodo da mettere.
Tuttavia, in commercio è possibile trovare innumerevoli prodotti che vi aiuteranno a proteggere l’auto.
Mettete un asciugamano sul parabrezza
Ci sono modi per affrontare il gelo durante l’inverno. Alcuni di questi modi includono parcheggiare l’auto rivolta verso est o la pratica comune di usare l’aceto per sbrinare il parabrezza. Questo procedimento, tuttavia, può risultare noioso se si deve eseguire ogni giorno.
Posizionare un asciugamano sul parabrezza è il modo più semplice per risparmiare il tempo e la fatica di raschiare il parabrezza ogni mattina.
Controllare i livelli dei liquidi
In estate i liquidi tendono a consumarsi più rapidamente, quindi vi consigliamo di tenerli sotto controllo più spesso.
Ci riferiamo quindi all’olio motore, al liquido dei freni, al liquido del radiatore e della trasmissione.
LEGGI ANCHE: