Profumare l’auto è sempre positivo in quanto permette sia di rimuovere i cattivi odori che possono penetrare l’abitacolo che di rendere sempre l’abitacolo un luogo accogliente sia per il guidatore che per gli eventuali occupanti. In questo articolo vediamo come poter profumare l’auto utilizzando un metodo naturale.
LEGGI ANCHE: Come pulire i sedili auto con Chanteclair
Come profumare l’auto in modo naturale
Un metodo abbastanza semplice ed efficace per creare un profumatore d’auto in modo naturale consiste nella realizzazione di un cuscino profumato con l’essenza che più vi aggrada basta che questa sia essiccata.
L’esempio che vi portiamo vede come protagonista la lavanda essiccata.
Innanzitutto per la realizzazione del cuscino vi è bisogno di un tessuto con trama a piacere delle dimensioni 80×50 cm tramite la macchina da cucire, cucire i tre lati così da realizzare il cuscino che poi va riempito del prodotto naturale essiccato che si preferisce.
Se non si dispone della lavanda essiccata bastano anche dei fiori secchi. Riempire il cuscino appena realizzato che quindi al termine risulterà imbottito della frutta essiccata.
Dato che non serve riempire il cuscino sino alla capienza massima è possibile alternare alla frutta essiccata anche del riso e piccoli scarti di cotone volti a rendere più morbida la stoffa.
L’ultimo lato aperto va cucito girando all’interno la stoffa ed ecco che si ha il cuscino imbottito di lavanda essiccata e frutti secchi.
Si tratta di un metodo economico ed ecologico per avere all’interno dell’abitacolo un profumatore “fai da te” la profumazione durerà per parecchio tempo permettendo anche un risparmio in termini di denaro perché i profumatori classici oltre ad essere forti hanno una durata minore.
Può risultare un’idea per testare le proprie capacità di cucito ed anche per provare ad inserire in auto un profumatore differente rispetto a ciò che si può acquistare nei supermercati o nei negozi specializzati.
LEGGI ANCHE: Come gestire 3 seggiolini in auto