Per coloro i quali volessero conferire un look più accattivante e sportivo alla propria Fiat 500, ecco un buon suggerimento: uno spoiler posteriore da montare sulla propria 500!
Innanzitutto è bene dire che ci sono diversi tipi di spoiler, da quelli realizzati meglio a quelli peggio e se proprio non si vuole passare per il ricambio ufficiale, è buona cosa rivolgersi ad un buon rivenditore. Il pericolo maggiore è proprio la parte bassa, quella a contatto con la carrozzeria e la verniciatura, che potrebbe apparire diversa. Per evitare problemi sarebbe quindi ottima cosa rivolgersi a ricambisti conosciuti o professionali.
L’installazione non è cosa difficile: vi sono due metodi. Il primo è quello con cui è affrancato l’originale, cioè con delle clip metalliche e viti che si inseriscono nella carrozzeria, la quale va bucata con un trapano. Questo è il metodo più difficile e più rischioso per il fai da te.
Il secondo metodo è invece quello più semplice e basta avere una colla apposita, professionale, dellos tesso tipo di quella con cui i professionisti affrancano il parabrezza. Se applicata correttamente, lo spoiler resterà saldamente attaccato alla carrozzeria della vettura. Prima di applicare il collante e lo spoiler è consigliabile prendere una misura, con una “dima”, che si può realizzare con del cartone in maniera tale da applicare la colla nel punto giusto senza “sbordare”.