Montare uno spoiler alla Nissan Micra può essere utile per rendere la vostra auto più sportiva, più aggressiva, o semplicemente per renderla più unica. Ci sono diversi modelli: da quelli tipo lunotto a quelli da cofano. Anche i materiali sono diversi: esistono modelli in plastica, in resine, in fibra di carbonio, in alluminio ecc. La differenza ovviamente, oltre che nell’estetica e nella funzionalità, sta nel prezzo.
Una volta scelto il modello che più soddisfa la vostra voglia di cambiare, si può procedere all’istallazione. Prima di tutto è necessario prendere le misure dello spoiler e decidere come e dove posizionarlo, dopo di che, con un pennarello segnate i contorni dei punti d’appoggio e forate con un trapano. La punta del trapano dovrà essere più piccola della metà del foro. Successivamente allargare i fori con una punta della stessa grandezza dei bulloni di fissaggio.
Si può applicare intorno ai fori uno smalto trasparente per evitare di rovinare la vernice. Eseguiti i fori si possono inserire i bulloni e le guarnizioni fornite con il kit dello spoiler e procedere con il fissaggio delle viti per bloccarlo.