Come montare in piena sicurezza per la salute del bambino il seggiolino ancorandolo alle cinture di sicurezza.
Il seggiolino per bambini si può fissare in due diversi modi, il primo e più comune prevede l’utilizzo delle cinture di sicurezza già presenti sul veicolo ed il secondo invece utilizza i sistemi isofix presenti sulle auto di ultima generazione e che facilita il compito ai genitori.
In questo articolo vedremo come montare un seggiolino per bambini tramite le cinture di sicurezza.
LEGGI ANCHE: Come profumare un’auto
Il fissaggio con le cinture di sicurezza è come scritto in apertura quello più comune e sfrutta gli inserti presenti sul seggiolino per il passaggio della cintura e permette di aver ben saldo il bambino in posizione.
Il montaggio del seggiolino auto tramite sistemi di sicurezza come le cinture è un sistema universale e quindi adatto anche a quei seggiolini non dotati del sistema Isofix dato che le cinture sono presenti su ciascun veicolo.
I seggiolini il cui ancoraggio avviene tramite le cinture di sicurezza hanno un prezzo più economico rispetto a quelli dotati di sistema Isofix e quindi possono essere la scelta ideale per famiglie che non vogliono spendere troppo denaro per questo sistema di sicurezza.
Il fatto che il seggiolino si adatti a ogni vettura lo rende la scelta ideale se si posseggono più auto, anche moderne e quindi dotate dei sistemi Isofix perché sfruttando la cintura si può ancorare senza difficoltà e in ogni situazione.
Come si installa il seggiolino con le cinture di sicurezza
LEGGI ANCHE: BYD Dolphin, tutto sull’auto ispirata ai delfini