A volte, per salvare il paraurti della propria vettura, specie se si tratta di una elegante Alfa Giulietta, potrebbe essere utile dover istallare sulla stessa i sensori di parcheggio.
I sensori sono molto utili soprattutto in fase di manovra e parcheggio poiché, avvicinandosi troppo a un ostacolo, si attivano avvisando il conducente con dei forti segnali acustici.
I sensori, normalmente, vengono istallati dall’elettrauto ma, avendo del tempo a disposizione, non è escluso che si possa farlo anche da soli.
I sensori per l’Alfa Giulietta possono essere acquistati da un rivenditore di articoli per auto oppure direttamente su Internet.
Gli unici accessori che servono per istallare i sensori sono un trapano, con cui praticare 4 fori equidistanti sul paraurti.
Una volta praticati i fori, nel bagagliaio cercare il filo della luce della retromarcia e il cavo corrispettivo.
Una volta trovati si faranno transitare entrambi attraverso i fori del paraurti collegandoli al bagagliaio.
A questo punto, basta collegare il cavo direttamente alla centralina dei sensori. Nella fare finale di istallazione occorre posizionare i sensori. Per la giusta collocazione e l’ordine di istallazione consultare il manuale di istruzioni poiché, sbagliandone la posizione, i sensori non si accenderanno e il lavoro fatto risulterà vano.