Come montare i cerchi in lega su Smart

La piccola citycar tedesca si presta particolarmente bene ad alcune opere di elaborazione, come per esempio la sostituzione dei cerchi. Cambiare i cerchi alla propria vettura garantirà a questa una nuova estetica e una linea completamente nuova.

Normalmente la Smart monta di serie dei cerchi da 15”, tuttavia è possibile montare cerchi sino a 17”. Attenzione alla misura che scegliete: se è differente da quella presente sul libretto di circolazione i cerchi non saranno omologati per la circolazione stradale e, per evitare pesanti sanzioni, sarà necessario provvedere all’omologazione degli stessi.

La procedura per montare i nuovi cerchi è semplice e fattibile anche da chi non ha molta esperienza con il fai da te: si tratta di alzare la vettura da terra con un crick e quindi svitare i bulloni delle ruote, rimuoverle, e montare i nuovi cerchi con le relative gomme. Ripetere quindi l’operazione per le restanti tre ruote.

Questa procedura non vi occuperà più di un’ora di tempo e, al termine della stessa, potrete godere della nuova linea che la vostra Smart vi offrirà!

Mirko Fabbian

Smart+Typ+451 Space 1 tlg 17Zoll 1079

Lascia un commento

Leggi anche