Se non sapete come collegare il Bluetooth nella vostra auto, vi copriamo con una pratica guida.
Volete mettere il Bluetooth in auto ma non sapete come fare? Collegare il Bluetooth è piuttosto semplice e in questo articolo vi spiegheremo come fare.
Che vogliate ascoltare musica o altro ancora, il Bluetooth è particolarmente utile e veloce da utilizzare.
Innanzitutto è necessario attivare il Bluetooth dal vostro smartphone. Per farlo, andate nelle impostazioni e selezionate la voce “Bluetooth”, poi premete sulla levetta da OFF a ON.
Adesso accendete lo schermo della vostra auto e selezionate Bluetooth. Alcune auto potrebbero richiedervi di andare nelle impostazioni e successivamente su Telefono e Bluetooth.
Ora dovrete accoppiare i due dispositivi, assicuratevi quindi di selezionare questa opzione e lasciate che lo schermo o il telefono trovino i dispositivi.
Una volta trovato il nome del dispositivo, procedete. Da questo punto in poi l’auto dovrebbe riuscire a rilevare automaticamente il vostro smartphone.
Assicuratevi però che il Bluetooth sia attivo su quest’ultimo.
Attraverso il Bluetooth potrete vedere Google Maps sullo schermo della vostra auto. Ecco tutti i procedimenti:
Aprire Google Maps: Dopo aver aperto il vostro dispositivo, andate nel menu dove ci sono le applicazioni o app. Quindi, da lì, fare clic su “Google Maps” per aprirlo.
Andare sul proprio profilo: A tal fine, toccare l’icona del proprio profilo nell’angolo in alto a destra.
Fare clic su Impostazioni: Quindi, fate clic sull’opzione “Impostazioni”.
Selezionare le impostazioni di navigazione: Nelle impostazioni, scorrere verso il basso e fare clic sulla scheda “Impostazioni di navigazione”.
Attivare il Bluetooth e connettersi all’auto: A questo punto è sufficiente scorrere verso il basso e attivare il pulsante Bluetooth e collegarlo al Bluetooth dell’auto.
LEGGI ANCHE: