Come lucidare un’auto a mano

Condividi

Qual è il metodo migliore per lucidare un’auto a mano

Lucidare un’auto a mano per mantenere brillante e lucida la carrozzeria.

Lucidare un’auto a mano permette di mantenere brillante e lucida la carrozzeria senza dover ricorrere ad autolavaggi. Non è necessaria un’attrezzatura particolare, bastano semplicemente un panno morbido, (in commercio se ne trovano di specifici per auto), un polish e uno shampoo per auto. Prima di iniziare il lavaggio assicuratevi che la carrozzeria sia fredda, dopodiché iniziare la pulizia con lo shampoo.

Bagnare l’auto, insaponarla con l’apposito shampoo per auto e risciacquare accuratamente. Assicurarsi che tutte le parti siano perfettamente pulite e ben asciutte, altrimenti sarà difficile l’applicazione dello smalto. Solo a questo punto si può procedere alla stesura del polish, cioè lo smalto, che renderà la vostra auto lucida e brillante. Se, una volta asciugata si dovessero notare dei graffi sulla carrozzeria, si può passare della pasta abrasiva, esercitando una lieve pressione.

Dopo aver rimosso completamente la pasta abrasiva si può passare alla stesura del polish, con l’aiuto di un panno morbido, sul quale andrete a mettere una piccola quantità di prodotto per ogni parte da lucidare. Passate il panno, con movimento circolare, fino a quando il prodotto sarà completamente assorbito.