Glia anni della tua auto passano e con essa anche il suo splendore, Oggi vi spiegherò come lucidare la vostra auto per far sì che torni brillare come se fosse uscita dal concessionario.
- effettuate un lavaggio accurato dell’auto. Assicuratevi che l’auto sia completamente asciutta; si consiglia un posto all’ombra per un corretto lavoro.
- per effettuare il lavoro bisognerà trattare la carrozzeria con un lucidante specifico, per lucidatura.
- se la lucidatura viene effettuata con il procedimento manuale (quindi senza utilizzare la lucidatrice orbitale) procuratevi degli strofinacci di lana.
- se la carrozzeria presenta graffi utilizzate della pasta abrasiva in modo da eliminarli prima di lucidare l’auto.
- quando utilizzate il lucidante,lo strofinaccio deve essere passato con movimenti circolari. Appena vedrete il lucidante che inizia ad asciugarsi, munitevi di un’altra pezza per stenderlo su tutta la superficie; è chiaro che se si utilizza la lucidatrice il procedimento risulterà più veloce con un rendimento maggiore considerando che viene distribuita uniformemente. Infatti è consigliato per chi non la utilizza di procedere con delle zone che non superino il 1/2 metro cosi da evitare di farla asciugare troppo (altrimenti vi toccherà fare doppio lavoro).
Considerando che in base allo stato dell’auto prese le opportune precauzioni il risultato finale sarà questo