Come installare GPS in auto

Condividi

Indicazioni su come installare GPS in auto

Installare GPS in auto per ricevere segnale sulla posizione della vostra vettura

Installare GPS in auto è utile per ricevere un segnale sulla posizione della vostra vettura. Ciò può essere molto utile nel caso in cui la vostra suto venisse rubata: con il sistema GPS infatti si possono rintracciare tutti i movimenti fatti dalla vettura. Installare GPS in auto può anche esservi utile nel caso in cui non ricordiate dove avete parcheggiato la vostra macchina.

Per installare GPS in auto è facile e molto veloce. Innanzitutto occorre scegliere il più adatto alle vostre esigenze, sul mercato infatti ne esistono di vari modelli, vari prezzi e varie dimensioni. Poi dovete scegliere dove posizionarlo: si può montare nel vano portaoggetti, o sotto i sedili, sia anteriori che posteriori, o anche nella parte esterna dell’automobile. All’interno della macchina è preferibile posizionarlo nelle zone centrali, per poter avere un ottimo segnale.

E’ sufficiente agganciarlo dove si preferisce oppure appoggiarlo su una superficie. Potete metterlo anche nella tasca della portiera o sotto il tappetino, o sotto il volante. Se invece decidete si posizionarlo nella parte esterna, dovete acquistarne uno specifico: quelli esterni infatti hanno una calamita molto potente che permettono di aderire perfettamente alla carrozzeria. Per renderlo invisibile potete inserirlo ad esempio all’interno del cofano, nascondendolo tra le varie parti del motore.

Qualunque sia la posizione scelta, l’importante è che non sia visibile agli estranei.