Made in Germany. Si tratta di un’idea di origine tedesca che è diventata in breve tempo un successo mondiale. In sostanza un servizio di auto a noleggio ma senza code per la prenotazione e senza il fastidio di doversi recare in un “negozio/ufficio” ad hoc.
E’ infatti possibile noleggiare una qualsiasi Car2Go per la strada e non dovrai neanche preoccuparti di fare benzina.
Per ora le città che mettono a disposizione questo servizio sono solo 28 e non offrono una grande scelta: solo la versione personalizzata di una smart a 2 posti.
Ma i progetti prevedono un diffusione globale del servizio e una maggior possibilità di scelta, a seconda dei gusti e delle esigenze.
In Italia per usufruire del servizio è necessario iscriversi al servizio (online o tramite l’app disponibile su smartphone) che prevede una spesa una tantum di 19 €. All’iscrizione verrà consegnata una tessera e verrà chiesto di scegliere un codice numerico personale: entrambi serviranno al momento di salire a bordo dell’automobile.
Non vi serve più la macchina? Bene, parcheggiatela in uno dei tanti punti all’interno dell’area di noleggio e proseguite per la vostra strada.
In Italia le città che offrono questo servizio per ora sono Milano e Roma. Presto ne verranno scelte altre due tra Firenze, Genova e Bologna.
Come funziona Car2Go
Pubblicato il 22/12/2014 alle 15:46