Argomenti trattati
Benzina Gratis, come fare? Potrebbe essere il sogno di tutti gli automobilisti rifornirsi per sempre senza spendere un euro. Eppure non è così impossibile non pagare la benzina, o almeno, avere dei vantaggi e degli sconti. Tutti i metodi elencati in questo articolo sono solo dei consigli e non vanno presi per certi, sicuri o completamente legali. E’ un articolo fatto per illustrare come alcune persone, riescono ad avere sconti o addirittura benzina gratis per la propria auto o moto. Ricordiamo che qualsiasi metodo di rifornimento non autorizzato gratuito è un furto e per questo si incorre in sanzioni davvero alte!
Il prezzo della benzina
In Italia, da molti anni, il prezzo della benzina è in continua salita. Un fenomeno iniziato con dazi e accise di governi che finanziavano guerre in altri continenti. Il problema principale è che le accise non sono scomparse dopo la fine della loro “motivazione” che le legittimava. Sale la rabbia fra gli automobilisti costretti a dover “finanziare” la guerra Libica ancora nel 2019. Nelle ultime settimane di aprile 2019 è arrivato un ulteriore aumento. Causato dall’innalzamento globale dei prezzi del greggio. In autostrada, in Italia, è oramai impossibile trovare la verde a meno di 2 euro al litro.
Risparmiare facilmente sulla benzina
Prima di vedere come avere benzina gratis possiamo iniziare a risparmiare molto facilmente. Consigliamo di fare rifornimento sempre al self service. La differenza dal servito è di almeno 10/20 centesimi al litro. In alcuni casi si trovano distributori only self-service. Grazie a costi di personale ridotti o nulli avremo più margine sul prezzo del rifornimento.
Un’altra soluzione è scaricare e utilizzare WAZE. Trovate a questo indirizzo la recensione completa di WAZE. La famosissima app di navigazione permette infatti anche di confrontare i vari prezzi della benzina e scegliere il migliore sul proprio tragitto.
Benzina Gratis 7 metodi funzionanti
Ecco i nostri 7 metodi migliori per avere benzina gratis, o con un notevole sconto. Non tutti sono applicabili sempre e alcuni sono poco “etici”. In linea di massima potete seguire questi consigli solamente se si presenta la giusta occasione per sfruttarli senza avere sanzioni o senza modificare il proprio stile di vita.
- ERRORI DEGLI EROGATORI: molto spesso gli erogatori potrebbero avere degli errori di taratura. Ormai questo succede raramente nei benzinai più fuorimano, ma può succedere a qualsiasi distributore. Se vi accorgete che la benzina pagata sembra meno di quella realmente ricevuta potete contestare la cosa e avere della benzina gratis in rimborso. Per avere una prova si potrà usare una tanica da pochi litri e riempirla dalla stessa pompa a cui avete fatto rifornimento con l’auto.
- OFFERTE ONLINE: siti come groupon offrono molto spesso offerte imperdibili sulla benzina. Per esempio qualche tempo fa comprando 5 euro dal sito si ricevevano altri 5 euro di benzina gratis. Aggiornate frequentemente il link per rimanere sempre aggiornati!
- HOTEL E RISTORANTI: prima di un viaggio o di un’uscita feriale/lavorativa informatevi bene sui servizi offerti da hotel e ristoranti. Non è raro trovare hotel che regalano a chi prenota una stanza da loro buoni benzina per il soggiorno. Soprattutto per chi si muove molto in macchina è una offerta da non perdere!
- FARE BENZINA DI PRIMA MATTINA: fare benzina di prima mattina, verso le 6/7 può essere un’ottima soluzione per avere un po’ di benzina gratis a lungo termine. Di notte le pompe sono meno utilizzate e si trattengono nei tubi i residui della benzina o gasolio del giorno. Inoltre di notte la temperatura cala rispetto al giorno e, considerando che l’erogatore eroga in litri e non in chilogrammi, considerando che la densità media della benzina a 15 gradi centrigradi è di 0,62 l/kg, facendo benzina a temperature più fredde si può guadagnare qualcosina sul lungo termine.
- APPLICAZIONI DELLE SOCIETA’ DI ENERGIA: sono un sacco oramai le applicazioni per fare il rifornimento. Queste offrono sempre un bonus che va dai 10 ai 25 euro di gasolio e benzina gratis. Accumulando 4 applicazioni possiamo avere addirittura 100 euro di benzina gratis.
- RICICLANDO MATERIALI DI SCARTO: compaiono in giro per le città queste macchinette che emettono scontrini in cambio delle nostre bottiglie di plastica usate o altri rifiuti particolari. Spesso le macchinette offrono buoni carburante.
- TRAMITE CONCORSI E SONDAGGI: le aziende sanno come invogliare i consumatori. Sono infatti ormai moltissime ad offrire buoni carburante e benzina gratis in cambio di acquisto prodotti o recensioni e sondaggi. Basta cercare un po’ nei supermercati o in rete.
Benzina e Diesel Gratis
La conclusione è semplice. Ogni metodo che garantisce benzina o diesel gratis per sempre è solo una truffa o illegale. Per poter risparmiare e viaggiare senza spendere troppo si potrà fare fede a questi consigli. Tutti insieme danno un guadagno notevole in previsione di un anno di rifornimenti, o anche meno.