Cambiare lampadina posteriore Audi A4 è un’operazione molto semplice che può essere eseguita senza l’aiuto di esperti. Per questa operazione è necessario solo un cacciavite e, ovviamente, la nuova lampadina, quindi prima dell’acquisto della lampadina accertarsi del modello e della marca, riportati sul libretto di manutenzione. Per cambiare lampadina posteriore Audi A4 innanzitutto occorre smontare il faro posteriore.
Dopo aver aperto il porta bagagli proprio nella parte interiore, proprio accanto al faro ci sono visibili delle viti. Queste vanno svitate per poter togliere il faro dalla sede, rimuovendo però prima il supporto plastico. Una volta tolto questo supporto si può cambiare lampadina posteriore Audi A4. Prima di rimontare il supporto di plastica e riavvitare il tutto, occorre controllare che la lampadina sia funzionante e montata correttamente. Lo si può fare semplicemente accendendo il quadro e provando a frenare.
Una volta che ci si è accertati che funziona correttamente, si può procedere a rimontare il tutto. Quindi reinserire il supporto plastico e riavvitare le viti. Cambiare la lampadina è un’operazione che richiesde pochi minuti e non necessita dell’intervento di un esperto.