Argomenti trattati
In questo articolo vi spiegheremo come attivare Telepass Family, oltre a una serie di consigli utili che riguardano il servizio in abbonamento.
Come attivare Telepass Family: la guida
Ci sono tre modi per richiedere il Telepass Family:
- Presso un punto specializzato, quindi Punto Blu o Telepass Point
- Uffici postali o istituti bancari
- Richiesta online
Assicuratevi di avere con voi il numero del conto corrente o l’IBAN, insieme alla targa dell’auto e ai vostri documenti.
Come sostituire il Telepass
Potete richiedere la sostituzione direttamente tramite App. Per farlo, dovrete seguire questi passaggi:
- Aprire l’App
- Selezionare il Menu in basso a destra e poi andare su Dispositivi Telepass
- Scegliete il dispositivo che volete sostituire, poi cliccate su Vedi dettagli
- Cliccate su Sostituisci dispositivo
Ci sono due tipologie di consegna:
- Ritiro gratuito presso un punto di vendita specifico.
- Consegna a casa.
La sostituzione costa 11 euro e la spesa verrà direttamente addebitata sulla prima fattura dell’abbonamento.
Come usare il telepass su più auto
Innanzitutto, è possibile usare il telepass su più auto, ciascuna con il suo dispositivo (o semplicemente lo stesso). L’importante è che la seconda targa venga registrata e che quindi il veicolo sia riconoscibile. Inizialmente si potevano associare ben tre auto diverse (appartenenti allo stesso nucleo familiare).
Adesso il limite è di due auto (motocicli compresi). Con la formula Telepass Family è possibile associare due targhe diverse sullo stesso conto corrente. Con Telepass Twin, invece, si può regalare uno sconto su un nuovo contratto.
La persona che riceverà questo dono, infatti, potrà registrare due targhe sul proprio conto, quindi si arriverebbe a un totale di quattro targhe diverse per il nucleo familiare.
LEGGI ANCHE: