Argomenti trattati
Vorreste ascoltare la musica in auto con il Bluetooth ma non sapete come fare? Si tratta di una tecnica sempre più amata dalle persone, in quanto basta associare i due dispositivi e ascoltare qualsiasi brano in totale comodità.
Vediamo quindi come collegare il telefono alla vostra auto.
Come ascoltare la musica in auto con il Bluetooth: la guida
Innanzitutto è necessario attivare il Bluetooth dal vostro smartphone. Per farlo, andate nelle impostazioni e selezionate la voce “Bluetooth”, poi premete sulla levetta da OFF a ON.
Adesso accendete lo schermo della vostra auto e selezionate Bluetooth. Alcune auto potrebbero richiedervi di andare nelle impostazioni e successivamente su Telefono e Bluetooth.
Ora dovrete accoppiare i due dispositivi, assicuratevi quindi di selezionare questa opzione e lasciate che lo schermo o il telefono trovino i dispositivi.
Una volta trovato il nome del dispositivo, procedete.
Da questo punto in poi l’auto dovrebbe riuscire a rilevare automaticamente il vostro smartphone. Assicuratevi però che il Bluetooth sia attivo su quest’ultimo.
Quali applicazioni si possono utilizzare?
Potete utilizzare qualsiasi applicazione vogliate, da YouTube a Spotify.
Perché Android Auto non funziona?
State usando Android Auto? Il suo malfunzionamento potrebbe dipendere da un problema di compatibilità. Android Auto è un sistema di infotainment per auto molto diffuso, ma non è disponibile per tutte le auto. Se avete problemi a farlo funzionare, dovete verificare che la vostra auto supporti Android Auto.
Anche se l’auto dispone di una porta USB, potrebbe non essere compatibile con Android Auto. Per verificare se l’auto è compatibile con Android Auto, è necessario consultare il manuale d’uso dell’auto o contattare direttamente il produttore. Google fornisce anche un ampio elenco di auto compatibili con Android Auto. È sufficiente verificare se la propria auto è presente nell’elenco.
LEGGI ANCHE: