Il salone di Ginevra, importante esposizione automobilistica europea, aprirà le porte il giorno 5 marzo e le terrà aperte fino al gionro 15 marzo.
L’ingresso costa 16 franchi svizzeri (praticamente 15 euro), mentre per i bambini fino a 16 anni il prezzo è di 9 franchi (pari a poco meno di 9 euro). Possibile fare un biglietto cumulativo per gruppi da oltre 20 persone, il cui costo è di 11 franchi (circa 10,50 euro) mentre per i gruppi oltre le 20 persone il prezzo, a testa, è di 11 franchi (10,50 euro).
Dal lunedì al venerdì il Salone sarà aperto al pubblico dalle 10 del mattino fino alle 20. Il sabato e la domenica si andrà invece dalle 8 alle 19.
Oltre al collegamento in auto o in aereo, da Napoli è possibile giungere a Ginevra in treno: con un treno Napoli-Milano si giunge alla stazione centrale del capoluogo lombardo e poi si prosegue fino a Ginevra e in meno di 4 ore si è sul posto (il costo del biglietto di sola andata da Napoli varia da 140 a 175 euro a seconda della combinazione scelta). Converrebbe pernottare a Ginevra in quanto il tragitto da Napoli è di circa 9 ore, compreso il cambio treno a Milano).
Una volta giunti in città ci sono i mezzi pubblici che conducono al Salone dell’Auto, come ad esempio la linea del bus numero 5 (che collega il salone anche con l’aeroporto) che in 20 minuti dal centro città conduce sul luogo della manifestazione, con passaggi ogni 8 minuti, oppure il tram numero 15, il bus 23, il bus 28, il 57, e l’Y.