Come aggiungere ingresso aux su autoradio

Condividi

Oggi vi spiegherò passo dopo passo come sia possibile aggiungere alla tua autoradio un ingresso AUX che ti permetterà di ascoltare la propria musica da dispositivi come mp3, smartphone e tablet: la guida è per tutti coloro che non possono usufruire dell’apposita uscita AUX.

Ecco la soluzione. Bisogna innanzitutto essere in possesso di:

  • un saldatore a stagno;
  • del fil di metallo;
  • un cablaggio a 3 pin;
  • un cavetto minijack.

Prendete un’estremità del cavetto jack e, facendo molta attenzione, togliete la guaina protettiva. Fatto ciò, osservate i 3 fili: due, saranno divisi per colore (rosso e bianco) mentre un ultimo, il filo della massa, si presenterà privo di guaina. Prendete il cablaggio a 3 pin e saldate i fili per ogni pin.

Fatto ciò dovrete estrarre l’autoradio dalla plancia. Occhio ai fori presenti sull’autoradio che possono essere 2 o 4. Aiutatevi con gli appositi piolini in dotazione (se non doveste averli non preoccupatevi. Usate oggetti come stuzzicadenti o lime). Esercitate una leggera pressione sino a quando non sentirete un click. A questo punto procedette con l’estrazione. Osservando il retro dell’autoradio, noterete uno schema elettrico (se non dovesse essere cosi cercate su internet il modello della vostra autoradio).

Ora non vi rimane che collegare il 3pin, precedentemente assemblato sullo schema indicato, sul retro dell’autoradio.