In questo articolo vi spiegheremo come aggiornare il navigatore della Nissan Qashqai gratis, insieme a una serie di consigli.
Argomenti trattati
In questo articolo vi spiegheremo come aggiornare il navigatore della Nissan Qashqai gratis, insieme a una serie di consigli in caso di problemi.
Ci sono due metodi principali: l’aggiornamento automatico o tramite Wi-Fi.
Il primo verificherà automaticamente la disponibilità di nuove mappe; basterà aggiungere la vostra “regione preferita” e avere una connessione attiva.
Il secondo vi consentirà di aggiornare manualmente le mappe. Dovrete collegare il sistema di navigazione dell’auto al Wi-Fi e poi controllare eventuali aggiornamenti disponibili.
Come anticipato prima, questo metodo permetterà al sistema di navigazione di aggiornarsi automaticamente (se collegato a una connessione).
L’aggiornamento verrà cercato ogni sette giorni e sarete avvisati con una notifica pop-up.
Per attivarlo:
Anche in questo caso dovrete andare nelle informazioni di sistema e poi su Aggiornamento delle mappe. Successivamente:
Innanzitutto, la versione deve essere Android 9. Ecco cosa fare:
Anche in questo caso le soluzioni sono più o meno le stesse. Assicuratevi però di attivare Siri dalle impostazioni dell’iPhone e accettate la notifica pop-up una volta collegato il telefono tramite USB.
Insomma, aggiornare il navigatore della Nissan Qashqai è piuttosto semplice e richiederà pochi passaggi. Vi ricordiamo che aggiornare le mappe è molto importante, dato che potrebbero essere state incluse delle novità che potrebbero impattare sul vostro percorso.
LEGGI ANCHE: