Argomenti trattati
Se non sapete come aggiornare il navigatore della Dacia Duster, vi copriamo con una pratica guida.
Di seguito troverete tutti i passaggi da seguire, in modo da avere le mappe aggiornate e un navigatore impeccabilmente funzionante.
Innanzitutto, nel caso non lo sapeste, Dacia offre un aggiornamento gratuito delle mappe entro i primi tre mesi, quindi vi consigliamo di approfittarne se siete ancora in tempo.
Per aggiornare il navigatore, ad ogni modo, avrete bisogno di una chiavetta USB che sia sufficientemente capiente (almeno 8 GB).
Assicuratevi, successivamente, di scaricare Toolbox, un programma che vi permetterà di aggiornare il software e le mappe al tempo stesso.
L’aggiornamento
Assicuratevi che la chiave USB sia completamente vuota. Successivamente, inseritela in auto. Si avvierà una procedura che condividerà sulla USB tutte le info utili per l’aggiornamento del Medianav.
Premete su Navigazione, poi su Opzioni, Aggiornamento mappe, di nuovo su Opzioni e infine su Aggiorna.
Fatto ciò, rimuovete la chiavetta USB.
Utilizzare Toolbox
Prendete la chiavetta USB e collegatela nuovamente al PC (su cui state utilizzanto Toolbox).
Il programma rileverà tutte le informazioni trasmesse in precedenza dal Medianav e provvederà a cercare gli aggiornamenti più recenti.
Cercate gli update gratuiti e poi scaricateli. L’aggiornamento del software è gratuito, mentre quello delle mappe è a pagamento se sono stati superati i tre mesi dall’immatricolazione.
Passaggi finali
Tornate in auto con la chiavetta USB. Una schermata vi chiederà automaticamente se volete aggiornare il navigatore.
Premete su SI e attendete qualche minuto.
Ricapitolando: Scaricate Toolbox su PC e procuratevi una chiavetta USB. Inserita la chiavetta vuota in auto e seguite i passaggi per estrapolare le info del Medianav.
Tornate al PC, aprite Toolbox e inserite la chiavetta USB. Il programma rileverà automaticamente gli aggiornamenti disponibili.
Scaricateli, poi tornate in macchina, inserite nuovamente la chiavetta USB e il Medianav vi chiederà se aggiornare.
LEGGI ANCHE: