Come aggiornare il navigatore della BMW: la guida completa

Tutto ciò che dovreste sapere per aggiornare le mappe della vostra BMW.

Condividi

Se non sapete come aggiornare il navigatore della vostra BMW, vi copriamo con una serie di consigli utili.

Aggiornare regolarmente le mappe vi permetterà di usufruire di un servizio ancora più qualitativo e affidabile.

Come aggiornare il navigatore della BMW

Come linea generale, potrete eseguire un aggiornamento manuale delle mappe.

Per farlo, dovrete accedere al My BMW Portal e usare il vostro BMW ID. Successivamente, andate sul vostro profilo e selezionate I miei veicoli > Dettagli del Veicolo > Aggiornamento mappe.

Adesso dovrete andare su Aggiornamento mappa manuale e verificare se ci siano nuove versioni disponibili.

Andate su Vai all’aggiornamento mappe manuale, scaricate il BMW Download Manager sul vostro computer e seguite le istruzioni.

Vi ricordiamo che la BMW deve essere collegata al vostro ID e che il servizio Map Update deve essere prenotato per il vostro veicolo.

Aggiornamento con chiave USB

Si tratta di un metodo piuttosto semplice e veloce, ma vi suggeriamo di avere una chiave USB con spazio a sufficienza, quindi almeno da 32 GB.

Potrete scaricare le nuove mappe tramite ConnectedDrive Store, sempre accedendo al My BMW.

Una volta scaricate le mappe e inserite nella chiave USB, non dovrete fare altro che portare quest’ultima in auto e collegarla.

Successivamente, attraverso lo schermo della vostra BMW, andate su Aggiornamento software. L’auto riconoscerà automaticamente gli aggiornamenti disponibili nella chiave USB.

Cosa fare se l’aggiornamento fallisce?

Innanzitutto, assicuratevi che la chiave USB abbia sufficiente spazio e che sia compatibile con il veicolo. Inoltre, verificate che il numero di telaio sia uguale a quello della vostra vettura.

Come anticipato prima, la BMW deve essere collegata al vostro ID e il servizio Map Update deve essere prenotato per il vostro veicolo.

LEGGI ANCHE: