Per conseguire l’attestato di idoneità alla guida si deve superare l’esame patente B, che consiste in una prova scritta e in una prova pratica.
Coerentemente con le nuove norme stradali in materia di sicurezza, gli esami sono diventati molto più difficili rispetto al passato. Per chi dovesse affrontare l’esame patente B esistono dei consigli e dei trucchi reperibili sul web.
Come affrontare esame patente B
L’esame scritto della patente B consiste in una serie di domande a risposta multipla sul codice stradale. Un consiglio è quello di svolgere molte simulazioni di test, se sarete fortunati imparerete quasi a memoria le risposte giuste e sbagliate e magari le troverete all’esame.
Inoltre bisogna cercare di capire il lessico usato dai quiz: carreggiata e corsia sono due cose diverse, ovvero significa oppure e non cioè. Dal momento che le domande tendono a ripetersi, è possibile stabilire che alcune risposte sono sempre false e altre sempre vere. Carrello appendice non è mai la risposta esatta, così come sono sempre false le domande che contengono parole come spinterogeno, differenziale, luci d’ingombro, commissariato.