Gli interni della Thema sono realizzati con materiali soft touch e rivestimenti di pregio, sedili in pelle Nappa riscaldati, plancia sellata in pelle Poltrona Frau®, inserti in vero legno su consolle centrale, pannelli, porte e volante (in pelle bi-colore sull’allestimento Executive). Il quadro strumenti è simile alla pelle grazie al trattamento “cast skin”. Cromature discrete ed un cruscotto a doppio cluster con elementi circolari e illuminazione Sapphire Blue (la stessa dei LED dell’abitacolo) impreziosiscono la plancia.
I sedili sono stati disegnati secondo una nuova architettura che garantisce un comfort “best in class”. Lunga 5.066 mm, alta 1.488 mm, larga 1.902 e con un passo di 3.052 mm, la nuova Lancia Thema mostra la sua eleganza e personalità.
Il logo Lancia si fonde con le barre orizzontali cromate del frontale. I classici fari dal bordo inferiore smerlato contengono gli innovativi proiettori dotati di tecnologia a LED e funzione DRL (Daytime Running Light) di forma semicircolare per un’inconfondibile presenza su strada.
La proporzioni classiche e inconfondibili della nuova Thema sono accentuate da una linea di cintura alta, dalla distribuzione dei tre volumi e dalle forme scolpite. L’effetto aerodinamico è garantito dalla marcata inclinazione del parabrezza mentre la dimensione contenuta dei montanti consente di beneficiare di un’ottima visibilità. Il posteriore ha uno spoiler integrato sotto il quale è inserito al centro il logo Lancia e i due armoniosi fanali a LED, uniti tra di loro da una fascia cromata che dona all’auto una classe tutta nuova.
I due scarichi cromati posteriori sottolineano stilisticamente la performance della nuova ammiraglia Lancia.
È possibile averla in abito grigio Granite Crystal o nero Phantom Black, entrambi metallizzati.