Apple mette a disposizione una serie di interessanti opportunità per collegare iPhone all'auto, vediamo i migliori
Argomenti trattati
Non è per niente difficile collegare iPhone all’auto perché Apple ha creato una serie di prodotti software ed hardware in modo da rendere tutto il lavoro molto meno complicato.
E’ necessario pochi e semplici passi per riuscire a portare a termine la nostra operazione, nello specifico andremo a parlare di CarPlay perché questo prodotto ci permette di adoperare il nostro smartphone Apple senza distrarci dalla guida, tenendo presente che bisogna essere sempre concentrati sulla strada quando si è in automobile.
Non c’è alcun dubbio che Carplay è lo strumento ideale per poter collegare iPhone all’auto senza rischiare di andare incontro a distrazioni che potrebbero portare a conseguenze anche abbastanza nefaste.
Mediante questo componente è possibile chiamare, ottenere informazioni sul traffico in tempo reale, ricevere oppure inviare messaggi e godere dei propri file multimediali.
Prima di tutto è necessario accertarsi che Siri sia in piena funzionalità in modo da poterlo adoperare in seguito. Vediamo ora come connettere iPhone alla propria automobile:
Quindi prima di collegare il cellulare all’auto è necessario operare sul proprio dispositivo andando su Impostazioni quindi Generali e CarPlay sarà necessario nella lista scegliere il proprio veicolo.
Dopo aver terminato di impostare Apple Carplay è necessario comprendere al meglio come sfruttare le applicazioni presenti sul proprio melafonino. Per procedere con questa operazione è necessario andare su Impostazioni e scegliere Generali quindi toccare Carplay. Da là è necessario scegliere il modello della propria automobile e tocca su Personalizza.
Per scegliere le applicazioni toccare su aggiungi, il segno più in verde, o rimuovi, il segno meno in rosso, ma non solo perché è possibile trascinarle per modificare l’ordine di apparizione delle stesse sullo schermo.