Clio Cup 2020: svelato il calendario, potreste anche voi diventare piloti

Clio Cup 2020 Italia: svelato il calendario, potreste anche voi diventare piloti del celebre circuito con le piccole citycar Francesi.

La Clio Cup 2020 ha annunciato il nuovo calendario delle gare. Nonostante le ripetute richieste, infatti Renault e Fast Lane Promotion non si erano ancora sbilanciati sulla proclamazione delle nuove date delle gare del campionato 2020. L’annuncio ufficiale non era arrivato nemmeno durante la Premiazione della Clio Cup Press League del 2019.

Tuttavia, l’attesa è ufficialmente terminata. Il trofeo monomarca 2020 vedrà ancora come protagonista la Renault Clio RS 1.6 turbo che domina in pista dal 2014 e questa notizia non può che evidenziare quanto queste vetture siano affidabili. La notizia è stata accolta a braccia aperte anche da tutti i team ed i piloti.

Per quanto riguarda quella dell’ultima versione della quinta generazione, per vederla in Italia bisognerà attendere il 2021. Di seguito, novità e calendario della prossima stagione.

Novità Clio Cup

Il 2020 si apre con grosse novità. Per garantire uno spettacolo appassionante e che abbiamo visto dalle richieste incessanti di date per la nuova stagione, il Campionato si apre alla televisione. Per quanto riguarda la visione dell’evento, ci sarà una diretta televisiva di tutti gli appuntamenti, che servirà a soddisfare gli appassionati ed a ingrandire la cerchia di appassionati.

Un’altra invece riguarda un nuovo partner: il Gruppo Peroni Race, che storicamente ospitava le gare in Italia, lascia ed al suo posto arriva Aci Sport, composta da sei doppi round.

Clio Cup 2020: Calendario

Il nuovo calendario delle Clio è pronto per offrire un grande spettacolo. Si partirà dalla patria delle gare italiane, Monza, il 17 maggio 2020. Si arriverà poi nella bellissima Imola il 31 maggio. Le veloci auto francesi andranno poi a Misano Adriatico il 28 giugno e proseguiranno verso il Mugello, dove arriveranno il 29 luglio. Il 20 settembre si arriverà invece in quel di Vallelunga. La Clio Cup finirà da dove ha cominciato, a Monza il 18 ottobre.

Un bel calendario ricco e divertente per una Clio Cup che sarà appassionante da seguire.

Scritto da Silvia Giorgi

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche