Si dice spesso che le vendite di vetture a Km zero oppure quelle aziendali, falsano i risultati e i dati del
mercato. Ci sono però alcuni modelli i cui risultati li raggiungono da soli, cioè senza aiuti e senza esser
particolarmente spinti dai venditori. Sono tutti modelli di successo i quali, proprio per questo, non
necessitano di particolari stratagemmi di vendita.
Ma quali sono i modelli le cui vendite sono meno influenzate dal km zero? Li vediamo in questa
classifica.
5° Nissan Qashqai: il modello Nissan è oramai affermato sul mercato da anni e le vendite a km zero che
interessano questa vettura interessa una percentuale di circa il 2,5%.
4° Jeep Renegade: il suv del gruppo Fiat vende bene e ha trovato ottimo spazio tra le preferenze del
pubblico. Soltanto il 2% delle vendite di questo modello è dovuto alle km zero o alle vetture cosiddette
aziendali.
3° Renault Clio: la nuova piccola francese ha saputo rinnovarsi con un design fresco, giovanile e filante
trovando subito buona risposta del pubblico. Sono poco più di 700 le auto immatricolate a km zero su un
totale indicativo di 37 mila Clio vendute.
2° Ford Fiesta: soltanto l’1,7% delle vendite di Fiesta in Italia è stato acquistato a Km zero.
1° Kia Sportage: pur non avendo numeri da sfracelli, meno dell’1,5% è la percentuale che ha influenzato
le vendite a km zero. Bel suv e ben costruito, il veicolo riscuote buone preferenze