Classifica migliori auto ibride di lusso

L’ibrido spesso fa rima con “lusso”, questo perchè oltre appunto al lusso, si riesce a fornire anche la prestazione, corredata dal contenimento dei consumi. Che sia ibrido oppure ibrido plug-in, ha poca importanza, ma sicuramente la tendenza è quello di spingersi sempre oltre.

Classifichiamo le auto lussuose migliori che sposano la tecnologia dell’ibrido. Marchi come Lexus e Infiniti saranno curamente in classifica? Scopriamolo insieme

Mercedes si prende il primo posto con la Classe S, che annovera la 400 e la 500, la seconda delle quali ha tecnologia plug-in, cioè con ricarica tramite cavo alla presa di corrente. Il prezzo supera i 120 mila euro. Risponde Lexus, con la sua LS Hybrid da quasi 450 cv il cui apporto derivante dall’elettrico è però di soli 50 cv circa, ma il lusso di questa vettura è davvero incredibile. Al terzo posto abbiamo la Infiniti Q70 (ma anche la Q50 non scherza anche se ovviamente si colloca un gradino sotto). Mentre Audi, con la sua A8 TFSI da 245 cv, arriva dopo, nonostante il prezzo che sfiora i 100 mila euro, ma paga degli interni un po’ austeri e squadrati. Tra i suv segnaliamo Lexus NX e Mercedes GLE, entrambe molto lussuose anche se hanno prezzi nettamente diversi, ma sempre superiori a 50 mila euro.

Lascia un commento

Articoli correlati
Leggi anche