Classifica 5 colori auto più strani meno venduti 2015

Condividi

Ci sono colori che le case automobilistiche propongono ma che nessuno sceglie, oppure colori che è addirittura il cliente che richiede ma che le case non mettono a catalogo.

Quello meno venduto in assoluto è sicuramente il Verde Kermit, “presente” in azienda Ferrari e scelto soltanto dal cantente Jay Kay per la sua auto. Anche Skoda ha a catalogo il verde rally per l’Octavia RS, un verde molto acceso, quasi evidenziatore.

Il rosa non è certo di routine. Colore tipicamente femminile o comunque molto particolare, in Italia qualche anno fa era a catalogo per la Honda Jazz, mentre oggi tinte perlate trovano spazio anche per altre vetture ma di poco o nullo successo.

Altro colore strano e poco venduto è l’arancione (eccezion fatta per i veicoli commerciali Fiat che col Fiorino ad esempio ha fatto buone vendite sia di mezzi arancioni che verdi). Qualche Lamborghini, qualche Mustang in america e nulla più.

Seppur strano, ma leggermente più venduto è il viola, complice ad esempio la Ford Fiesta e la Lancia Y (in Italia).

Parlando di auto “normali” quindi lasciando perdere fuoristrada e taxi, il giallo compare saltuariamente sulle strade anche europee, soprattutto in Germania, ma non è certo tra i più diffusi, così come l’azzurro chiaro.