Nonostante BMW produca auto orientate ad un certo target di clientela, gode in Italia di una quota mercato pari al 3% che è un buon valore se si pensa proprio al genere di auto che essa propone (per dare un orientamento…Alfa Romeo ha un 2% come valore di quota mercato).
I modelli Bmw proposti per il mercato italiano sono diversi ma quello più venduto in assoluto è la Serie 3, che nel primo semestre conta oltre 4000 vetture vendute. La sorella più grande, la Bmw Serie 5, primeggia nel segmento della grandi berline con oltre 2000 vetture vendute, ma dietro alla Bmw Serie 1 che conta poco più di 3000 immatricolazioni. Bmw X3 e Bmw X4 sono staccate tra loro di circa 500 esemplari nel segmento suv, collocandosi intorno alle 2000 vendite effettuate.
Sono risultati e numeri lusinghieri se si considera il tipo di auto. Quella che per ora ha riscosso poco interesse, ma perchè è forse troppo nuova, è la Serie 2, la quale sta faticando un po’ a prendere piede.