Le auto italiane fanno da capoclassifica tra le auto più vendute in Italia, con le varie Fiat (e Lancia Y) che sono posizionate nelle prime posizioni, ma le auto straniere si difendono benissimo soprattutto i modelli “classici” che in Italia hanno sempre trovato buono spazio.
La classifica delle 10 vetture straniere più vendute in Italia vede al primo posto la Renault Clio, che in questi primi 6 mesi dell’anno registra oltre 21 mila ordini (praticamente come la Fiat 500), ed è in sesta posizione della classifica generale delle vetture più vendute in Italia. Al secondo posto un’altra “piccola”, la Ford Fiesta con circa 18.500 unità, quindi terza la Volkswagen Golf (intramontabile con 17 mila auto vendute da inizio anno) che precede di un migliaio di vetture la sorellina Polo al quarto posto.
Quinta e sesta posizione sono occupate dalla Toyota Yaris e dalla Opel Corsa, mentre al settimo posto, con 12.800 auto, troviamo il suv Nissan Qashqai, che precede di 300 unità la Peugeot 208 e di un migliaio di vetture la Opel Mokka (al nono posto). Chiude in decima posizione la Renault Captur…segno che i piccoli suv in Italia hanno buon mercato.