Citroën My Ami Buggy: la perfetta variante da spiaggia

Le cinquanta copie di questa edizione molto limitata dell'Ami sono state vendute online in meno di venti minuti.

Condividi

Una settimana dopo la sua presentazione, il My Ami Buggy è stato messo in vendita sul sito web di Citroën.

E questa versione avventurosa del chip elettrico dei chevron è andata a ruba. I 50 esemplari sono stati acquistati in meno di 20 minuti.

Citroën My Ami Buggy: una perfetta amica da spiaggia

Citroën è persino molto precisa nell’indicare che il tempo di percorrenza è stato esattamente di 17 minuti e 28 secondi! Questo è un modo per sottolineare la popolarità della vettura, che ha comunque un prezzo di 9.790 euro (la Ami di base costa 7.390 euro).

Questo prezzo non ha spaventato i clienti. Il marchio ha già imparato una lezione chiara: è “un forte segnale dell’interesse del pubblico per le versioni esclusive di questo piccolo oggetto di mobilità”. È chiaro che ce ne saranno altri!

La rapidità della vendita è ovviamente resa possibile da un metodo di marketing interamente digitale, in cui l’ordine, il pagamento e la programmazione della consegna avvengono online. In effetti, il cliente più veloce ha completato l’intero processo di acquisto in 2 minuti e 53 secondi.

Ebbene, questa variante potrebbe essere progettata per i viaggi in spiaggia, ma con la sua mancanza di porte e il piccolo tetto apribile in tela, non sarà consegnata prima di metà agosto.

Una Citroën Ami decappottabile, come una 2CV

Citroën ha iniziato con l’equipaggiamento delle versioni Pop e Vibe. Ma per celebrare l’occasione, il marchio con i galloni ha deciso di fare le cose in grande presentando un vero e proprio mini baroudeur. I parafanghi, i pannelli laterali, lo spoiler posteriore, le protezioni per la carrozzeria e le ruote specifiche da 14 pollici conferiscono una vera identità al Citroën Ami Buggy che mescola il kaki e il giallo, nello spirito del concept.

Citroën ha previsto alcuni piccoli accorgimenti per il cliente, come una copertura protettiva specifica e una piastra anteriore personalizzabile.

Ovviamente, la grande novità è il tetto in tela retrattile che può essere arrotolato e srotolato e fissato con dei pulsanti. Una soluzione semplice che ricorda la 2CV. Se a questo si aggiunge l’assenza di porte, sostituite da tubi metallici montati su cerniere, si ottiene un vero e proprio giocattolo che può essere aperto e attraverso il quale scorre l’aria.

Non sapete se acquistare la Cargo? Ci sono diversi motivi per farlo