La nuova Citroen C4 Cactus è la suv berlina più venduta del gruppo Francese. Prezzo, dimensioni, allestimenti e motore a GPL.
Come capita sempre nel mondo delle auto se una casa automobilistica riscuote parecchio successo con un modello di auto, di certo la sua produzione si protrae nel tempo e molto spesso ci si aggiorna producendo dei modelli nuovi dalle nuove linee e nuove tecnologie ma lasciando invariato il il cuore dell’auto.
Questo è quello che è successo in casa Citroen con il suo modello C4 Cactus. Dopo un inizio non molto confortante e parecchio bersagliato dalla critica, questa auto ha riscosso molto successo sia per la sua linea sia per la sua particolarità con i suoi inserti laterali che ricordava i modelli più retro sia per i suoi interni molto confortevoli e all’avanguardia. Nasce così il nuovo modello di Citroen C4 Cactus.
La citroen lancia così il nuovo modello di C4 Cactus con una linea più affascinante e arrotondata rispetto al modello precedente. All’attivo possiamo trovare molte novità tra cui i fari posteriori con un effetto 3d a led molto in voga negli ultimi tempi soprattutto nelle auto di fascia alta e di lusso. Ad un primo sguardo si capisce subito che nulla è lasciato al caso in questo modello così come la sua robustezza e compattezza mirate proprio alla protezione del conducente.
La nuova Citroen C4 Cactus come la precedente versione è un auto che vuole soddisfare le necessità e le fantasie di chi andrà poi a guidarla, infatti anche il nuovo modello è caratterizzato da una vasta scelta di colori da poter scegliere, addirittura nove diverse tinte di colore con la possibilità di trentuno diverse combinazioni di stili esterni.
Quindi questa auto pur essendo una berlina compatta di tutto rispetto, riesce ad attirare la fantasia anche dei clienti più esigenti.
Gli interni possono essere scelti tra cinque tipologie diverse a scelta del cliente.
Le novità che più di ogni altra riesce a far entrare nel mercato il nuovo modello della Cactus in modo prepotente sono le nuove sospensioni uniche nel mercato europeo e i modelli di sedili unici al mondo, con queste due novità lo stile e la comodità di questa automobile è unica nel suo genere a livello mondiale.
La tecnologia anche non manca neanche al servizio dei passeggeri che possono usufruire di tre diverse tipologie di connettività tra l’auto e i loro apparati tecnologici. Se non bastasse la C4 Cactus ha addirittura dodici diversi tipi di sistemi di assistenza ala guida totalmente elettronici.
Il tutto per rendere più semplici e confortevoli i viaggi al suo interno.
Tutto questo è stato lanciato sul mercato con un prezzo a partire da soli €19.200.
La berlina compatta della casa francese riesce ad essere una delle più tecnologiche ed economiche sul mercato, ma se non bastasse una berlina di oltre quattro metri di lunghezza, quasi due di larghezza e un porta bagagli di oltre trecento cinquanta litri, citroen è pronta a continuare a stupirvi.
Con la nuova versione Citroen ha voluto impegnarsi in modo molto attivo in direzione dell’ambiente, infatti si può avere una motorizzazione anche gpl molto attenta ai consumi e all’inquinamento.
Tutto questo naturalmente senza dover rinunciare a tutte le innovazioni offerte con questa nuova automobile.
Quindi possiamo dire che con questa automobile si riesce a fare un passo verso il futuro, senza mai dover rinunciare ad una linea accattivante, facendo sempre attenzione all’ambiente e con tutti i servizi e la tecnologia a disposizione di certo anche il prezzo è tra i migliori del mercato. Come al solito se si sceglie Citroen non si rimane delusi.