Le caratteristiche del circuito di Miami: attenzione alle curve n°1, 11 e 17.
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Il circuito di Miami è una nuovissima pista che ospiterà il Gp che prende il nome della città.
L’attesa è tanta, ma con essa anche l’ansia. I piloti e gli spettatori non conoscono il tracciato e quindi potrebbero esseri delle grosse sorprese.
SI tratta di una pista di oltre 5 Km, come riporta la Gazzetta dello Sport, per la precisione sono 5.410 metri. I rettilinei sono 3 e le curve sono 19. La velocità media a cui le vetture dovrebbero andare è di 217 Km/h.
In alcuni punti della pista, soprattutto nei rettilinei, si supereranno anche i 300 Km/h. Al momento non è dato sapere quale scuderia potrebbe essere favorita su questo tracciato, perchè purtroppo non vi è una storia dietro di esso dato che si tratta della sua prima volta in Formula 1.
Delle 19 curve, si apprende sempre dalla Gazzetta dello Sport, che ha riportato i dati della Brembo, 3 di esse sono le più ostili.
A rendere impegnative le curve sono le differenze di velocità in entrata e in uscita da esse. La prima difficoltà si trova subito dopo la partenza, alla curva n°1. In questo caso si passa da 314 Km/h a 108 Km/h. Dalla curva 1 si passa alla curva n°11, nella quale si entra ad una velocità di 328 Km/h e si esce ad una velocità di 99 Km/h.
Discorso analogo della curva n°11 è quello della curva n°17. In questo caso non cambiano la velocità di entrata e di uscita.
Terminata l’analisi delle caratteristiche della pista, andiamo ad vedere tutto ciò che c’è dietro questo attesissimo evento. Alcuni definiscono il Gp di Miami una vera e propria americanata. Circuito cittadino sfarzoso ricavato nel complesso adiacente l’Hard Rock Stadium, casa dei Miami Dolphins di Nfl.
Da una settimana, ormai, i piloti sui propri profili Social condividono foto e video con dive e divi statunitensi famosi in tutto il mondo. Miami è una città mondana e tutti gli eventi che sono stati creati ad hoc per questo appuntamento con le quattro ruote l’hanno reso uno dei più chiacchierati dell’intero Mondiale di Formula 1.