La versione Bison del Silverado è stata sviluppata in collaborazione con gli esperti di fuoristrada di AEV.
Dire che le versioni off-road sono in voga nel mondo dei pick-up e dei SUV è un eufemismo; è una follia, letteralmente, visto che sempre più offerte arrivano sul mercato.
L’ultima è il pick-up full-size Silverado di Chevrolet. L’anno scorso ci è stata presentata la versione ZR2 del modello e ora sta per debuttare la variante Bison. L’abbiamo atteso per un po’ e ora sta prendendo forma davanti ai nostri occhi.
Se i nomi vi sono familiari, è normale, perché queste combinazioni sono state introdotte per la prima volta con il pick-up più compatto della famiglia, il Colorado.
La versione Bison della Chevrolet Colorado ZR2 viene offerta dal 2019.
E come nel caso della proposta Colorado, la versione Bison del Silverado è stata sviluppata in collaborazione con gli esperti di fuoristrada di AEV (American Expedition Vehicles).
Naturalmente, la versione ZR2 Bison si presenterà come il fuoristrada più competente e si collocherà al vertice della gerarchia.
E cos’altro offre questo modello, basato sulla versione ZR2? Beh, aggiunge cinque piastre di protezione sottoscocca e pannelli rocciosi.
Inoltre, sostituisce i paraurti anteriori e posteriori con unità in acciaio stampato che incorporano piastre di appoggio e ganci di traino nella parte anteriore. L’operazione ha richiesto una riprogettazione delle unità, come è ovvio.
Inoltre, i cerchi neri lucidi da 18 pollici ospitano pneumatici Goodyear Wrangler Territory MT da 33 pollici. I nuovi paraurti consentono angoli di attacco e di uscita maggiori. I dati esatti non sono disponibili, ma Chevrolet stima 32,5 gradi all’anteriore e 23,4 gradi al posteriore. L’altezza da terra rimane invariata a 11,2 pollici.
Oltre agli esclusivi cerchi neri, questa versione Bison si distingue per la griglia in tinta con la carrozzeria e un pannello nero opaco sul portellone posteriore.
Si noti che la versione Multi-Flex del portellone posteriore è di serie. Sono presenti anche i loghi Bison e AEV, sia all’interno che all’esterno.
Dal punto di vista meccanico, come la versione ZR2, la ZR2 Bison è alimentata esclusivamente dal V8 da 6,2 litri dell’azienda, che sviluppa 420 cavalli e 460 lb-ft di coppia. La potenza viene inviata alle ruote tramite una trasmissione automatica a 10 rapporti.
I differenziali anteriori e posteriori sono bloccati elettronicamente.
LEGGI ANCHE: