Svelata al Salone di Los Angeles di quest’anno, la Chaparral 2X VGT proposta da Chevrolet si è direttamente ispirata al famoso gioco di guida, Gran Turismo 6 (dove sarà utilizzabile mediante un aggiornamento scaricabile online).
Il direttore esecutivo del reparto di design di Chevrolet ha rilasciato questa dichiarazione in merito alla creazione del concept Chaparral: “Questo concept è una visione audace e ambiziosa, che dimostra come l’ingegneria e il design di Chevrolet stiano sfidando le regole ed esplorando le tecnologie di domani”.
Lo sviluppo della vettura si baserà su un massiccio utilizzo dei simulatori di guida, con l’obbiettivo di mantenere la linea futuristica, impiegando le più avanzate tecnologie aerospaziali.
Il motore del bolide Chevrolet sarà costituito da un sistema di propulsione a tecnologia laser (ispirata ad i viaggi bello spazio) che dovrebbe creare onde d’urto capaci di generare una spinta fenomenale considerati anche i 900 CV di cui disporrà. La Casa americana ha dichiarato una accelerazione sullo 0-100 in 1,5 secondi ed una velocità massima di 386 km/h.
Mirko Fabbian